LEONARDO’S WORLD Exhibition Concept a Shenyang, Cina

L’obiettivo del progetto era quello di creare uno spazio museale innovativo e orientato al futuro che permettesse ai visitatori di riscoprire le creazioni del genio di Leonardo, mettendo in luce le correlazioni tra Oriente e Occidente.
Leonardo ha sempre affascinato e attratto generazioni di studiosi e di pubblico in genere per la genialità delle sue realizzazioni. Vogliamo creare un luogo che sviluppi diverse attività: artistiche, culturali, sociali, ricreative e ricreative.

Il progetto copre un’area di circa 2000 mq, suddivisi in spazi e servizi immersivi, culturali.

È stato concepito in modo scenografico per coniugare valori tradizionali e contemporanei, per realizzare le teorie sul nuovo mondo museale e per rispondere alle esigenze specifiche dei musei (fruizione, caratteri espositivi, conservazione, accessibilità…).
Il percorso espositivo, un allestimento scenografico, che allude alla struttura dei palazzi rinascimentali italiani, integrato con il contemporaneo, crea un ambiente e un percorso suggestivo dove le opere si inseriscono con leggerezza e possono dialogare con il visitatore offrendo un’esperienza immersiva di conoscenza ed esplorazione.

CROSS MEDIA GROUP